Domenica di festa al reparto S. Ombono 2 per il 103esimo compleanno di Vittorina!

La sig.ra Teresina Ghisleri nasce a Malagnino il 19/11/1920 da padre contadino e mamma casalinga. Ha trascorso la sua infanzia e la sua giovinezza nelle campagne intorno al paese. Le persone a lei vicine iniziano a chiamarla Vittorina in ricordo di zia mancata poco tempo dopo la sua nascita.

Frequenta le scuole del paese, poi si trasferisce a Cremona dove si iscrive alla scuola superiore di ragioneria. Dopo il diploma si sposa e continua a lavorare. Nasce Renata, la sua unica figlia, ma quando quest’ultima ha pochi anni perde il marito. Vittorina allora dedica la sua vita a crescere la figlia che segue anche una volta sposata; vive con la figlia ed il genero Ivan, aiutando la famiglia nella crescita della nipote Simona e successivamente anche della figlia di quest’ultima.

Mamma e nonna molto amata, Vittorina resta in famiglia fino all’età di 101 anni quando si rende necessario l’inserimento in RSA. Vittorina ha creato legami sia con il personale della Fondazione Germani che con alcune residenti del reparto (Maria e Rosa), ha ritrovato la cugina Giannina, con la quale trascorreva le estati durante l’infanzia. Vittorina ha un carattere ironico e scherzoso.

Da parte di tutta la Fondazione, tantissimi auguri Vittorina!