Il 6 agosto scorso il reparto S. Omobono ha festeggiato un compleanno da 100 candeline: Maria Guarneri, residente alla Fondazione Germani, ha infatti celebrato insieme ai suoi famigliari e al personale del reparto il suo 100° compleanno!

Maria Guarneri nasce il 6 agosto 1923 a Torricella del Pizzo, dove poi trascorrerà tutta la sua vita. È cresciuta in una famiglia di agricoltori insieme al fratello Renzo, aiutando la famiglia nei campi e frequentando la scuola elementare del paese fino alla terza.
A Torricella conosce Sergio Mantovani: Maria aveva 15 anni ma dopo qualche anno decidono di sposarsi. Nasce Guglielmo, l’unico figlio. Dal matrimonio di Guglielmo, poi, nascono Edmondo e Federica: Maria ha sempre mostrato un forte legame affettivo verso questi due nipoti.
Maria ha condotto una vita semplice, ha aiutato il marito nei campi e si è dedicata alla casa e alla famiglia.
Socievole ed espansiva, le piaceva svolgere lavori di cucito e ricamo, amava cucinare e il suo piatto preferito erano gli gnocchi. In reparto è ben voluta da tutti per il suo carattere dolce e molto accogliente!

Per festeggiare questo importantissimo traguardo, Maria era circondata dal figlio Guglielmo Mantovani, i nipoti Federica e Edmondo con la moglie Maria e i giovanissimi pronipoti Laura, Cristian, Beatrice e Andrea. Non sono mancati gli auguri del direttore Ivan Scaratti e della dott.ssa Isabella Salimbeni.
Da parte di tutta la Fondazione Germani, buon compleanno Maria!