Sabato 24 giugno, presso Villa Dati di Cella Dati (CR), si svolgerà un convegno organizzato da Fondazione “E.Germani” con il patrocinio di ASST Cremona, ATS Val Padana, AIP, OPI, ARSAC e UNEBA e con la collaborazione di Lions Club Cremona Europea.

Il tema della mattinata sarà il ruolo dell’infermiere nei nuovi modelli per l’assistenza dell’anziano “fragile” e vedrà 2 sessioni di conferenze.

Nella 1ª sessione interverranno il prof. Edoardo Manzoni (DG dell’Istituto Palazzolo), il dott. Aurelio Filippini (Presidente di OPI Varese e membro del Comitato Etico Nazionale presso l’Istituto Superiore di Sanità), la dott.ssa Nadia Poli (Direttore Struttura Complessa dei Servizi per la Domiciliarità ASST Cremona) e il dott. Gianmario Pedretti (Dirigente delle professioni sanitarie e socio-sanitarie del polo territoriale di ASST Cremona). Gli interventi verranno moderati dal dott. Mario Cucumo, coordinatore d’area residenziale della Fondazione E. Germani.

La 2ª sessione vedrà invece una tavola rotonda condotta dal Direttore Sanitario della Fondazione E.Germani, dott.ssa Isabella Salimbeni, e parteciperanno Maria Luisa Ventura, Silvia Galli, Fulvio Sanvito e Ivan Scaratti, Direttori Generali rispettivamente di Fondazione C. Vismara G. De Petri Onlus di San Bassano (CR), Fondazione La Pace Onlus di Cremona, La Meridiana Soc. Coop. Sociale di Monza e Fondazione E.Germani.

L’evento è accreditato ECM tramite ARBRA. Il convegno è rivolto ad amministratori, dirigenti, operatori socio-sanitari ed ai cittadini. La partecipazione è gratuita.

Per iscrizioni: iscrizioni@abra.it – tel.0372 30096