All’interno dei numerosi appuntamenti organizzati in occasione del 125 anniversario della nascita di Fondazione Elisabetta Germani, questo incontro vuole offrire l’occasione per analizzare e riflettere sull’evoluzione delle strutture RSA e RSD negli ultimi decenni.

Protagonisti di questa riflessione saranno la dott.ssa Simona Gentile ed il dott. Franco Spinogatti, interpreti attivi dei cambiamenti del settore anziani e disabili del sistema cremonese ed anche della Storia di Fondazione Germani, poiché entrambi hanno fatto parte dell’equipe professionale negli anni scorsi. Per il dott. Spinogatti si tratta anche di un ritorno in quanto oggi è consulente della residenza disabili di Fondazione Germani.

Attraverso la loro memoria storica e la loro capacità analitica e critica ci aiuteranno a comprendere meglio i cambiamenti del settore e di Fondazione in questi ultimi anni e le prospettive future.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti. Seguirà rinfresco.