Alla Germani si spengono 101 candeline! La signora Emilia Picenelli, nata l’11 aprile 1922 a Cappella de’ Picenardi, ha festeggiato il suo compleanno insieme ai suoi famigliari e agli operatori della Fondazione.

Una vita con la valigia sempre pronta: insieme al marito e alla suocera ha gestito un albergo in provincia di Livorno prima di trasferirsi a Milano dove si è presa cura dei suoi nipoti, nel frattempo rimasti orfani di madre.

Da quel periodo milanese è nato un interesse per il calcio ed in particolare per l’Inter, squadra che ha continuato a seguire anche quando si è definitivamente stabilita a Cicognolo. Tra uncinetto e ricamo, i nerazzurri sono ancora la sua grande passione.

In occasione del suo 101esimo compleanno non sono voluti mancare i nipoti e i pronipoti Valeria, Chiara, Francesca, Barbara, Maurizio, Enzo e Ettore Picenelli. È stato un bellissimo momento di festa insieme!