Nucleo Alzheimer

Nella RSA è presente un nucleo Alzheimer di 32 posti letto dedicato esclusivamente alla cura ed all’assistenza di persone colpite da tale malattia invalidante. In tale nucleo oltre ad essere assicurati tutti i servizi previsti per gli ospiti della RSA, la persona è costantemente stimolata al mantenimento delle capacità residue tramite attività di animazione, di arteterapia, o altre iniziative previste in specifici progetti.

Ammissione al servizio
La procedura operativa per l’ammissione nella RSA è differente a seconda della residenza dell’utente.

Utenti residenti nella provincia di Cremona
Per il ricovero in RSA è necessario rivolgersi all'Assistente Sociale del comune di residenza della persona.

Utenti residenti al di fuori della provincia, in territorio lombardo
Le persone interessate possono prendere contatto direttamente con l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) della Fondazione, che trasmetterà loro un questionario da far compilare al Medico di Medicina Generale, da allegare alla domanda di ricovero.

Tu sei qui: Home I servizi Nucleo Alzheimer